Risultati per Simpatici

forbici

La cancelleria e i prodotti per l'ufficio sono quegli strumenti che si possono trovare in qualsiasi luogo di lavoro o di studio, oltre che a casa. Già da tempi antichi si riteneva necessario organizzare l'ambiente per svolgere una qualsiasi attività. Ad oggi, i prodotti per l'ufficio hanno subito notevoli cambiamenti e innovazioni che hanno reso più semplice ed efficiente il lavoro. La cancelleria include qualsiasi prodotto o strumento necessario a gestire e organizzare documenti, note, faccende di lavoro, ma anche studio e svago.

In primo luogo, una scrivania pulita e ben organizzata contribuisce a creare un'atmosfera di produttività e di serenità. Inoltre è necessario disporre di materiali di scrittura come penne, evidenziatori, gomme, matite etc. Carte e fogli sono una delle parti più importanti della cancelleria. La classica carta da lettere è indispensabile per scrivere lettere ed invii postali, ma anche biglietti da visita, buste per dritte o cartoline. Quindi la grafica è di grande utilità, come anche le carte da disegno o carta da pacchi.

Un altro elemento fondamentale della cancelleria sono i prodotti per l'archiviazione, come raccoglitori, portadocumenti, fascicoli, schedari e contenitori. Sono strumenti utili per catalogare i documenti e organizzare l'ufficio in modo pratico ed economico. Un'altra categoria di prodotti per l'ufficio sono gli articoli di cancelleria intangibili, come programmi di scrittura o programmi contabili, stampanti o scanner.

Uno dei prodotti più importanti della cancelleria sono le forbici. Sono strumenti dalla forma bilaterale, con una lama (fissa o mobile) per tagliare, curare o modificare fogli, tessuti, carta e materiali simili. Le forbici hanno innumerevoli utilizzi, all'interno di molte professioni come insegnanti, studenti, sarti, parrucchieri, design industriali ecc. In commercio si possono trovare vari tipi di forbici, con diverse dimensioni, materiali, forme, dentature, lama etc.

Le forbici possono essere in metallo, plastica, acciaio, inox o legno. Il legno offre una maggiore resistenza e una maggior durata, inoltre è anche più leggero. Quelle in plastica hanno una lama mobile che non si logora facilmente. Le forbici in metallo sono molto resistenti, con una lama fissa, e sono spesso usate nell'industria o su tessuti più duri. Quelli in acciaio o inox sono più pesanti e hanno una lama rigida.

Simpatici forbici sono state progettate con l'obiettivo di rendere più divertente il lavoro. La loro forma particolare infatti ricorda quella di una scimmia che tiene in mano una banana. Sono dotate di una lama fissa in metallo, due manici ergonomici in plastica e una presa om. La lama è particolarmente affilata in modo da poter lavorare con delle ottime prestazioni su materiali di spessore medio.

Le mie prime esperienze di utilizzo delle simpatiche forbici sono state molto entusiasmanti. Ho usato questi strumenti per tagliare del tessuto, degli stracci per pulire, del papier ma anche per fare dei lavoretti manuali come le decorazioni per le feste. La lama non si è mai logorata mentre i manici ergonomici hanno consentito di lavorare con maggiore precisione. Inoltre, la forma divertente mi ha fatto sorridere e mi ha aiutato a rilassarmi durante l'attività.